Alcune delle incredibili invenzioni dello strano e meraviglioso mondo della tecnologia

Alcune delle incredibili invenzioni dello strano e meraviglioso mondo della tecnologia

Lampade di pane o incubatrici gonfiabili. sono solo alcune delle invenzioni geniali della tecnologia. Nel corso degli anni si sono susseguite diverse altre creazioni adoperate per rendere la vita più facile, aiutare l’umanità o per salvaguardare il pianeta. Nell’era delle innovazioni tecnologiche, queste invenzioni risultano davvero sorprendenti.

Andiamo a vederne alcune.

Proiettore Olografico
La società Bleen Inc.,che ha sede negli Stati Uniti, ha creato un dispositivo capace di proiettare immagini olografiche in 3D. Gli ingegneri di Bleen hanno unito la registrazione in 3D del movimento alla MAP Visibility Estimation, tecnica che permette di sapere esattamente quale videocamera sta riprendendo un dato punto in un dato momento. Bleen sfrutta questa tecnologia combinandola con l’ottica e la fisica dei laser al fine di creare un ologramma che abbia il più livello possibile di dettaglio.

Drone Da Selfie
L‘Hover Camera è un piccolo drone di progettazione e fabbricazione cinese per selfie in 4k realizzato con materiali pregiati (tutte le grate che proteggono le eliche sono fatte in metallo anodizzato). Il dispositivo pesa meno di 250 grammi batterie incluse, e può essere facilmente portato in borsa: quando non lo si usa si ripiega come un libro e lo si ripone nella confezione da trasporto che lo protegge dalla polvere.

La lampada di pane
Le creazioni del giapponese Yukiko Morita sono a forma di pane appena sfornato e fungono anche da lampade dalla forma bizzarra.
Presentate alla Tokyo Design Week, le Pampshade hanno attirato l’attenzione per il loro design unico e per le caratteristiche innovative che sottostanno alla loro creazione.

Windstopper
La società olandese Windblocker ha inventato un dispositivo che impedisce al vento di interferire fastidiosamente durante le conversazioni telefoniche. Basta collegare la piccola pallina di spugna (è così che si presenta Windstopper) divisa a metà e con al centro una clip, sull’altoparlante del telefono. La pallina ha la funzione di bloccare il vento che entra nel microfono e creando fastidiosi fruscii: la voce passa così perfettamente, e potrete parlare in
tutta tranquillità col vostro interlocutore.

Pet on Wheels (POW)
Interamente made in Italy, POW è il primo trasportino per animali al mondo, progettato come bauletto rigido per scooter, moto, bici e auto.
Trasporta piccoli animali domestici fino a 10 kg, rispetta i massimi standard di sicurezza e normativi del Codice della Strada. Il vostro amico a quattro zampe può così viaggiare in modo estremamente confortevole, eliminando distrazioni per i piloti, nel modo più sicuro.
E’ dotato di prese per l’areazione e di un oblò chiudibile. L’animale può metter fuori la testa in sicurezza, grazie ad un guinzaglio interno a cui è possibile allacciare il collare dell’animale.

Cuffie con controllo remoto
Il dispositivo, progettato da Akoustic Arts, è un auricolare alternativo che permette a chi lo utilizza di ascoltare la musica o guardare un film senza disturbare le persone che gli stanno intorno. Consentono inoltre di bloccare un’altissima percentuale di rumori di fondo, tipici di un aereo o di una città affollata.

Bitbite: il registro delle abitudini alimentari
Una società israeliana ha sviluppato un dispositivo che monitora le abitudini alimentari degli utenti e offre suggerimenti nutrizionali in tempo reale inviati al cellulare.

Il cuscino antirussamento tecnologico
Grazie ad un sistema di sensori gestiti da un software interno, rileva il russare e si attiva per indurre la persona ad assumere una diversa postura del capo, senza svegliarla.
Registra continuamente i rumori durante il sonno e rileva la posizione della testa durante la notte. Quando i microfoni installati rilevano il russamento, le camere d’aria appositamente progettate vengono gonfiate muovendo così la testa con delicatezza verso un’altra posizione.

Lo zaino multiuso che diventa trolley, monopattino e skateboard
Progettato per il moderno pendolare urbano, si tratta essenzialmente di un ibrido tra monopattino e valigia molto robusto e resistente. È stato progettato dall’imprenditore sloveno Bostjan Zagar ed è stato lanciato in seguito al successo di una campagna di crowdfunding su Kickstarter nata nel 2014.

Mom, l’incubatrice gonfiabile
James Roberts, ingegnere inglese di 23 anni, ha progettato un incubatrice gonfiabile che garantisce un funzionamento di 24 ore in caso di interruzioni di corrente, grazie a un sistema di batterie supplementari. Mom, nata per salvare i bambini dei campi profughi da una morte prematura, costa il 90% in meno rispetto a un’incubatrice tradizionale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *