InNovomatic Italia, l’innovativa iniziativa per la tutela delle informazioni aziendali

InNovomatic Italia, l’innovativa iniziativa per la tutela delle informazioni aziendali

Il XXI secolo è, chiaramente, quello più rivoluzionario. Da un punto di vista di sicurezza, per esempio, parliamo di Information Security, una strategica funzione per ogni azienda. L’azienda InNovomatic Italia ha infatti schierato un team di esperti che si impegna ogni giorno per tutelare le informazioni aziendali seguendo i principi della CIA: Confidenzialità, Integrità, Disponibilità. In una sola parola Confidentiality, Integrity and Availability.

Il gruppo, storicamente, è proiettato alla piena e totale soddisfazione del cliente finale, per salvaguardare e ugualmente incrementare ed innalzare il proprio valore sul mercato, decidendo così di dare continuità e perenne attenzione al tema della Sicurezza delle Informazioni, istituendo, in base alle dipendenze del CEO, la funzione innovativa Information Security Office, guidata da Giampaolo Scafuro, Chief information Security Officer. Tale funzione ha l’obiettivo di indicare le misure più appropriate per assicurare che l’informazione ed i sistemi che la gestiscono, adeguatamente protetti da un insieme di rischi che violano la privacy, le frodi, le appropriazioni indebite, interruzione del servizio, corruzione dei dati, perdita di immagine e reputazione, spionaggio industriale, sabotaggio ed estorsione.

La sicurezza, difatti, è un processo, non un prodotto. Secondo questo principio la funzione ha intrapreso un percorso comprendente il coinvolgimento di tutte le componenti aziendali ed orientato principalmente su direttrici di indirizzo e controllo, tecniche e culturali.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *