Le 8 idee viaggio del 2017

Le 8 idee viaggio del 2017

Se state programmando delle vacanze ma non sapete ancora che destinazione scegliere, dedicate qualche minuto alla lettura di questo articolo. Vi presentiamo 7 delle destinazioni che meritano una visita in questo 2017, ricche di imperdibili attrazioni ed eventi.

Disneyland Paris
Il parco tematico più visitato in Europa compie 25 anni ed è pronto a festeggiare in grande stile. Molteplici novità come le proiezioni di luce sul Castello della Bella Addormentata; attrazioni in 3D ispirate a Star Wars e uno spettacolo che si intitola Buon Compleanno, Disneyland Paris! convertiranno in un luogo straordinario questo gioiello di paese adatto per adulti e bambini.

Cape Town
Compare nelle prime posizioni della prestigiosa classifica delle “città imprescindibili” stilata da Lonely Planet. La cosiddetta città madre è una destinazione assolutamente da considerare nel 2017. E non solo per la sua fama culinaria e vinicola che ha suscitato ammirazione a livello mondiale, ma anche per la grande spinta dal punto di vista artistico: a settembre apre le sue porte lo Zeitz Museum of Contemporary Art Africa (MOCAA), il più grande museo al mondo di arte contemporanea africana.

Essen (Germania)
Particolare attenzione merita anche la Capitale Verde Europea, un titolo che quest’anno si è aggiudicata la città tedesca di Essen, nel cuore della regione industriale della Ruhr. Le sue pratiche esemplari volte alla protezione della natura e alla sostenibilità del futuro le hanno permesso di guadagnarsi questo premio, insieme ad altri interessanti progetti innovativi considerati come esempi da seguire.

Nepal
Il regno himalayano continua ad emanare energia dopo il disastroso terremoto di un paio di anni fa. Dopo la ricostruzione, è lieta di aprire le sue porte ai visitatori per ricordare che è ancora un luogo irresistibile per gli amanti del trekking (con le sue cime maestose alte oltre 8.000 metri) e un delizioso museo all’aperto disseminato di templi e pagode.

Mérida (Messico)
Sarà la Capitale Americana della Cultura, una città vivace e affascinante che vanta un ricco e storico patrimonio architettonico. Vale la pena volgere lo sguardo a questo angolo di Yucatan, uno dei più visitati del Messico che ospiterà diversi eventi multiculturali ai quali si potrà assistere gratuitamente.

Canada
Esistono diverse ragioni per visitare il secondo paese più grande del mondo. Forse la sua natura travolgente disegnata con paesaggi diversi (dal Rocky Mountain ai mitici ghiacciai, i boschi, le bellissime spiagge dalle possenti onde) è la più ovvia, ma non dobbiamo dimenticare la qualità della vita delle sue pulsanti città e la cucina fusion che sta cominciando a diffondersi nel Paese.

Myanmar
L’ex Birmania è riuscita a risorgere dalle ceneri liberandosi della giunta militare e accogliendo l’arrivo del primo presidente civile eletto alle urne. Ora sì, è un paese forte che sta cominciando a raccogliere i frutti in termini di crescita economica e investimenti esteri. Tutto ciò, naturalmente, rappresenta uno stimolo per il turismo, che si rivela molto promettente in questo posto meraviglioso del sud-est asiatico.

Azzorre
Il solitario arcipelago, perso nel bel mezzo dell’Atlantico, godrà di molta popolarità in questo 2017. E non c’è da meravigliarsi, se consideriamo che si tratta di un diamante grezzo con enormi potenzialità: spettacolari vulcani, sorgenti di acqua calda, scogliere vertiginose … e gli accattivanti sapori ed odori portoghesi che si disperdono lungo i suoi borghi medievali, dove perdersi per godere dei piaceri più semplici e (ancora) economici.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *